CORSO DI PIANOFORTE

Per chi comincia da zero o vuole specializzarsi

CORSO DI PIANOFORTE

CARATTERISTICHE CORSO
Il corso di pianoforte si rivolge ad un ampio pubblico: sia ai principianti, i quali presentano poca familiarità nei confronti dello strumento, sia a coloro che lo conoscono già, ma vogliono migliorarsi. A seconda delle preferenze dell’allievo, l’indirizzo del corso potrà essere moderno, jazz o classico.

PERCORSO MODERNO
L’indirizzo moderno affronta gli stili e il repertorio della popular music (pop, funk, soul, r&b, ecc.) offrendo i mezzi necessari per un approfondimento professionale.

PERCORSO CLASSICO
L’indirizzo classico esplora il repertorio musicale a partire dal periodo barocco giungendo fino ai primi decenni del ‘900, affrontando autori come Bach, Mozart, Beethoven, Debussy ed altri. Le lezioni, in fase iniziale, si concentreranno sul fornire una solida base tecnica, necessaria per affrontare al meglio il repertorio classico.

PERCORSO JAZZ
L’indirizzo jazz pone l’attenzione sul repertorio degli standard americani, focalizzandosi sull’aspetto ritmico e improvvisativo, attraverso lo studio degli stili che più hanno caratterizzato questo genere.

DETTAGLI

FREQUENZA
SCUOLA: Lezioni individuali di persona
ONLINE: Lezioni individuali via Skype

DURATA
Ogni lezioni ha una durata di 60 minuti e ne prevediamo 4 al mese.

TURNI
Il corso è attivo il lunedì

COSA STUDIERAI

Tecnica 95%
Teoria 85%
Solfeggio 75%

APPROFONDIMENTO STILISTICO

Moderno 80%
Classico 70%
Jazz 60%

LIVE